24/01 Hector Romero, l'ambasciatore della house, fa scatenare Discoteca Hype - Caserta
-
20/01/2026 | lorenzotiezzi
- 2777
Icona indiscussa della house, il newyorkese Hector Romero sabato 24 gennaio, a partire dalle 23, movimenterà il dancefloor della discoteca Hype a Castel Volturno (Caserta).
Si fa presto a dire House Music, ma davvero pochi sono i dj di caratura mondiale considerati - da addetti ai lavori e non solo - autentici esponenti di questo genere intramontabile, ancora amatissimo dai clubber di ogni età.
Un dj, produttore e remixer dal gusto eclettico, che da oltre 30 anni ricrea in giro per il globo le sue atmosfere House uniche, robuste, cariche di sentimento ed emozioni.
Nato e cresciuto nel Bronx, inizialmente conosciuto - per la giovane età - come Baby Hec, Romero può vantare esibizioni in locali leggendari di New York come Limelight, Palladium, Save The Robots e The Roxy, prima di approdare in alcuni dei ritrovi più rinomati al mondo. Dalla Spagna al Giappone, passando per Italia e Grecia.
Allo stesso tempo, in veste di dirigente di Def Mix Music e Saw Recordings ha avuto l'opportunità di lavorare con personaggi del calibro di David Morales e del compianto Frankie Knuckles ovvero "The Godfather Of House Music", dai quali ha appreso nozioni fondamentali sia sul concetto di uguaglianza, che sull'importanza di un grande beat e di una canzone di valore.
A dargli man forte in console sabato sera alla discoteca Hype, i dj nostrani Marco Corvino e Nico Zeta. L'ingresso al party sarà gratuito entro le ore 00:30
Ecco qualche informazione in più su Hector Romero, DJ e figura storica della musica house internazionale. Nato nel Bronx, New York, nel 1970 e cresciuto nella vibrante scena musicale della città. Ha iniziato a mixare a 13 anni, mescolando Latin, hip hop e house alle feste di quartiere, guadagnandosi il soprannome di “Baby Hec”. Ben presto è approdato nei club leggendari della Grande Mela come La Mirage, Save The Robots, The Red Zone, Palladium e The Roxy, diventando parte attiva della rinascita della house newyorkese.
Nel 1994 entra nel collettivo Def Mix, dove ha ricoperto ruoli manageriali e operativi contribuendo all'espansione dell'etichetta e dell'influenza globale del collettivo. Insieme al collega Satoshi Tomiie ha fondato l'etichetta SAW Recordings, punto di riferimento per produzioni house di qualità.
Romero è noto per la sua capacità di unire diversi stili di musica dance nei suoi set, mantenendo un'impronta house profonda e sofisticata, ed è residente in programmi radio e podcast come Def Mix Radio, oltre a partecipare regolarmente a trasmissioni in Europa. La sua carriera di oltre trent'anni lo ha portato a esibirsi in club e festival in Nord America, Europa e oltre, consolidando la sua reputazione di ambasciatore della cultura house nei circuiti internazionali.
Hype Discoteca
Infoline: 377 0283207
https://www.instagram.com/discoteca.hype/
Via Mezzagni 40 - Castel Volturno (Caserta)
Articoli correlati
14/2 Jazzy b2b Jowi x Hidden Hell al Bolgia - Bergamo
30/01/2026 | lorenzotiezzi
al bolgia di bergamo, riferimento da decenni dell'elettronica internazionale, sabato 14 febbraio 2026 va in scena un imperdibile back2back tra jazzy e j...
Al DHUNE musica di qualità con i Mojave Grey
29/01/2026 | spadaronews
Domenica 1° febbraio 2026 edizione speciale di dhune, il nuovo appuntamento dedicato al mare d'inverno in programma tutte le domeniche all'osteria la mucca in spiaggia d...
Febbraio 2026: Vision torna con Carola e Luciano
26/01/2026 | spadaronews
Febbraio 2026: esistono serate che non sono semplici date in calendario, ma rituali che si rinnovano nel tempo. Vision - la one-night prodotta da amnesia milano - è uno ...


