Smagliature, addio... Con DERMACTIVA

Smagliature, addio... Con DERMACTIVA


 
 
 
Da decenni specializzata in dermopigmentazione estetica e paramedicale, ha creato DERMACTIVA, un innovativo metodo che è in grado di "coprire" un problema che coinvolge ben il 70% delle donne adulte, ovvero le smagliature. Dopo due sole sedute di trattamento, ben il 90% di chi si sottopone a questo trattamento vede sulla sua pelle dei miglioramenti. Con un'esperienza consolidata e uno sguardo costantemente rivolto all'innovazione, Carla Vizziello lavora da sempre per migliorare immagine e benessere delle persone, andando oltre la semplice applicazione di tecniche esistenti. 
 
Il suo obiettivo è sperimentare e sviluppare soluzioni nuove. «La micropigmentazione può ridurre in modo concreto gli inestetismi legati alla chirurgia o a processi naturali del corpo, come le smagliature», racconta con la stessa passione che emerge anche dai contenuti condivisi su Instagram.com/pigmentazione_ricostruttiva. 
 
Negli anni ha testato diverse tecniche di correzione e camouflage nel trucco permanente, intervenendo su forma e colore degli inestetismi, dalle coperture di tatuaggi virati alle correzioni con pigmenti color pelle. Attiva tra Milano, Matera, Dubai e altre città, Vizziello affianca all'attività sul campo anche corsi di formazione dedicati ai professionisti della rigenerazione cutanea. 
 
Dopo un lungo percorso di studio e sperimentazione, ha messo a punto strategie efficaci per attenuare discromie come vitiligine, macchie ipopigmentate, cicatrici da mastopessi, blefaroplastica e addominoplastica. Le stesse tecniche trovano applicazione anche nel trattamento delle smagliature. «Da tempo lavoro su questo fronte, affrontando anche un inestetismo che in adolescenza mi ha creato un vero disagio, ad un età in cui, come tutti sappiamo, si è davvero fragili», spiega.
 
E quindi, cos'è DERMOACTIVA? Il metodo nasce dall'unione dei termini derma (pelle) e activa (principi attivi) ed è un trattamento che integra microneedling e principi attivi per la rigenerazione cutanea con la micropigmentazione correttiva e camouflage. La tecnica consente risultati di copertura molto elevati, con una riduzione significativa degli inestetismi già dopo poche sedute. Il metodo si fonda su una stretta sinergia con dermatologi, medici estetici e chirurghi, oltre sull'impiego di macchinari e pigmenti paramedicali di nuova generazione. 
 
Nell'approccio di Carla Vizziello, ogni intervento parte da un'analisi approfondita delle problematiche cutanee, perché la dermopigmentazione entra in gioco solo quando il quadro clinico è chiaro. In diversi casi, infatti, la sola medicina estetica non riesce a risolvere gli esiti della chirurgia, in particolare smagliature e cicatrici post operatorie come quelle da mastopessi.
 
Carla Viziello su Instagram
Instagram.com/pigmentazione_ricostruttiva/

Articoli correlati

News

Pilates Fenix, il corso a Gardacqua (VR) il 15 marzo 2026

22/01/2026 | lorenzotiezzi

      il 15 marzo 2026, a gardacqua - garda (vr), viene proposto il corso pilates fenix. Viene tenuto da sol bevacqua & silvana laborde, che aiuteranno chi insegn...

News

"Ucronìa: Cupertino. Cronache inaspettate di un tempo parallelo" è il nuovo libro di Gabriele Gobbo

20/01/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 24 gennaio 2026, alle ore 15.30, presso cuordimela (corso magenta 48, milano), si terrà l'evento di presentazione per addetti ai lavori, appassionati, c...

News

Rubrasonic cura l'identità sonora di ChorusLife Immersive SPA - Bergamo

20/01/2026 | lorenzotiezzi

rubrasonic, atelier creativo che crea selezioni musicali diffuse in circa 2mila spazi in tutto il mondo (tra cui, con dado funky poetz, lefay resort & spa), da metà ge...

424960 utenti registrati

17174411 messaggi scambiati

19694 utenti online

31373 visitatori online